Storia

Nel 1955, appena tre anni dopo il libro di Jacques Cousteau, "il Mondo del silenzio", iniziava la scoperta delle meraviglie del mondo sommerso: il pubblico scopriva un nuovo interesse.  L'idea di un subacqueo che si muove liberamente nel modo sommerso è un concetto nuovo al pari dei viaggi nello spazio. 

Immersioni subacquee allo stadio primordiale, vissute come sport estremo praticato da un manipolo di pionieri avventurosi.

Sherwood era già in attività da più di 30 anni  nella progettazione e produzione di attrezzature per  gas compressi destinate al settore medicale ed industriale.  

A metà degli anni 1950 Sherwood si era guadagnata una solida reputazione per la qualità e l'affidabilità delle sue attrezzature, doti essenziali per i dispositivi "life support".


Per la Sherwood fu una scelta naturale allargare il business alla  produzione di apparati SCUBA.  Tra il 1950 e il 1960 gli erogatori Sherwood diventano un marchio assai diffuso.  

I produttori puntato alla costruzione di una forte reputazione mentre i subacquei puntano alla loro sicurezza in immersione. Sherwood ha creduto in questa filosofia di qualità e affidabilità ed il risultato è la popolarità crescente per il marchio.


 Nel 1972 Sherwood introduce il modello SRB-2000: il primo erogatore completo per essere venduto con il proprio marchio.


Oggi il marchio
 Sherwood offre una linea completa di attrezzatura subacquee continuando la lunga tradizione di estrema semplicità ed assoluta affidabilità.


Per 50 anni i subacquei di tutto il mondo hanno fatto affidamento su apparecchiature Sherwood per le prestazioni affidabili in ogni condizione, e questa fiducia è qualcosa che noi continueremo a mantenere, tuffo dopo tuffo, per i prossimi 50 anni e oltre.




Nessun commento:

Posta un commento